Trasporti veloci e sicuri su ogni fronte, una marcia in più verso un nuovo orizzonte!

News


INTERMEDIAZIONE, CONSULENZA E SUPPORTO NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI

La Paterlini Srl vi seguirà passo dopo passo dalla classificazione del rifiuto da voi prodotto al suo corretto smaltimento.

Da qualche tempo la Paterlini Srl ha inserito tra i servizi offerti, anche la consulenza e il supporto per aiutare altre aziende, passo dopo passo, a conoscere il proprio rifiuto, a partire dalle analisi (se presenti) o dal campione di materiale sulla quale farle fare da laboratori autorizzati convenzionati (qualora non fossero già state fatte).

Una volta ottenute le analisi valide del rifiuto, il cliente viene aiutato a seconda della pericolosità dello stesso, a conoscerne le caratteristiche e l’eventuale necessità di nominare un consulente Adr nel caso in cui si trattasse di rifiuto pericoloso sottoposto a tale normativa e le modalità di smaltimento necessarie. Nel caso in cui il cliente necessitasse di un consulente Adr, la Paterlini Srl offre al proprio interno anche un servizio di questo tipo, avendo un consulente adeguatamente formato e continuamente aggiornato al proprio interno, a vostra disponibilità.

In questo senso vengono poi proposte al cliente le diverse strade possibili, (smaltimento, recupero, tempistiche, eventuali esenzioni…), e presentati gli impianti di destino o recupero possibili, con le diverse offerte. Dopo l’accettazione dell’offerta da parte del cliente, la Paterlini offre anche il servizio di trasporto del materiale fino all’impianto finale scelto, dove il rifiuto verrò ritirato e smaltito.

La preparazione delle documentazioni per l’accettazione al destino e per il trasporto, possono essere compilati o direttamente da noi o congiuntamente al nostro consulente, che saprà aiutare il cliente nella corretta stesura degli stessi, così da essere sempre in regola con quanto dettato dalle normative vigenti, soprattutto nel caso in cui fossero necessarie particolari comunicazioni agli enti per esenzioni o particolari tipologie di trasporti.